Marina, con alle spalle anni di studio sull’alimentazione, ha reinterpretato le ricette del gelato italiano tradizionale ponendo particolare cura nella scelta e nel bilanciamento degli ingredienti: meno zucchero e meno panna nei gusti alle creme (quindi con meno calorie) e solo frutta fresca di stagione nei gusti di frutta (i nostri “Frullè”).
Utilizziamo per la produzione dei nostri gelati solo materie prime integre (niente derivati in polvere, paste concentrate, aromi o grassi idrogenati) ed il risultato è un gelato semplice, con gusti delicati, lontani dalle eccessive persistenze degli aromi aggiunti.
Il gusto vellutato e morbido lo puoi assaporare nel nostro primo gusto: il fiordilatte, solo latte fresco bio, panna fresca e zucchero di canna bio. Gustosa e delicata è la nostra crema, dove al fiordilatte aggiungiamo tuorli d’uovo e il profumo delle bacche di vaniglia immerse nella pastorizzazione della miscela.
Oltre ai gusti classici delle creme e alla frutta di stagione, produciamo anche gelati vegani e senza glutine (NATURAL ICE): nocciola di soia, mandorla di soia e cacao puro (noi lo chiamiamo Nativo) senza latte.
Ti ricordiamo che tutte le nostre miscele dei gelati alle creme vengono pastorizzate a 85 gradi. Mentre per i gelati alla frutta utilizziamo solo frutta fresca di stagione che viene lavata, frullata e subito “mantecata” cioè trasformata in gelato, in modo che non perda le vitamine contenute naturalmente nella frutta.